Tavola rotonda “Transizione energetica e competenze: Sinergie per un futuro sostenibile”

KEY ENERGY - Transizione energetica e competenze: Sinergie per un futuro sostenibile - 4 marzo 2026 - Rimini Expo Centre

L’iniziativa, promossa dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dalla Fondazione Opificium, rappresenta un’occasione di dialogo e approfondimento sulle strategie, le innovazioni e le collaborazioni necessarie per accompagnare l’evoluzione del sistema energetico nazionale.

L’incontro mira a favorire una riflessione condivisa sugli strumenti utili al raggiungimento dei target europei in materia di decarbonizzazione, diffusione delle energie rinnovabili ed efficientamento energetico, valorizzando al contempo il ruolo attivo delle comunità e dei territori nella costruzione di modelli di sviluppo sostenibili e partecipativi.

L’obiettivo è di promuovere un approccio sistemico in cui indirizzi politici, competenze tecniche e progresso tecnologico operino in maniera integrata lungo l’intera filiera, contribuendo ad affrontare con efficacia il percorso di transizione verso un sistema energetico più sostenibile, resiliente e socialmente equo.

La tavola rotonda “Transizione energetica e competenze: Sinergie per un futuro sostenibile” si terrà mercoledì 4 marzo 2026, dalle ore 15.30 alle 18.00 (Sala Abete – Padiglione A7), presso l’evento fieristico KEY, The Energy Transition Expo al Rimini Expo Centre.

Saranno riconosciuti 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.

Per l’intera durata della manifestazione, dal 4 al 6 marzo, il CNPI sarà presente anche con lo stand n. 241 – Padiglione A2.

PER PARTECIPARE ALLA TAVOLA ROTONDA COMPILA IL

BIGLIETTI DI INGRESSO PER ACCEDERE ALLA FIERA

Accedi all’area biglietti e registrati qui