Tavola rotonda “Conto Termico 3.0 e Transizione Energetica: Il ruolo dei professionisti e dell’innovazione nell’edilizia intelligente”

Tavola rotonda - Conto Termico 3.0 e Transizione Energetica: Il ruolo dei professionisti e dell’innovazione nell’edilizia intelligente
La tavola rotonda, promossa dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dalla Fondazione Opificium, intende approfondire il ruolo strategico del Conto Termico 3.0 come leva per favorire la transizione energetica e promuovere un’edilizia sempre più efficiente, digitale e sostenibile.

Il nuovo provvedimento del MASE, di prossima attuazione, amplia la platea dei beneficiari e delle tecnologie ammissibili, rafforzando il sostegno all’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso incentivi mirati e procedure semplificate.

Nel corso dell’incontro, esperti, istituzioni e professionisti si confronteranno sulle opportunità legate all’innovazione tecnologica, alla riqualificazione del costruito e alla valorizzazione delle competenze tecniche necessarie per guidare il cambiamento verso un modello di edilizia intelligente e sostenibile.

La tavola rotonda “Conto Termico 3.0 e Transizione Energetica: il ruolo dei professionisti e dell’innovazione nell’edilizia intelligente”, organizzata dal CNPI e dalla Fondazione Opificium, si terrà mercoledì 19 novembre 2025, dalle ore 14.00 alle 16.00, presso Smart Building Expo, Fiera Milano Rho.

Saranno riconosciuti 2 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.

Per l’intera durata della manifestazione, dal 19 al 21 novembre, il CNPI sarà presente anche con uno stand espositivo.

REGISTRAZIONE ALLA TAVOLA ROTONDA E ACCESSO GRATUTITO A SMART BUILDING 2025

Per partecipare alla tavola rotonda e accedere gratuitamente agli ambienti fieristici il giorno 19 novembre 2025, compila il form di iscrizione.

Nei giorni successivi, riceverai un’e-mail da opificium@cnpi.it con le istruzioni ed il codice invito per registrarti a Fiera Milano e ottenere il biglietto di ingresso gratuito.