La tavola rotonda, promossa dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dalla Fondazione Opificium, nell’ambito della manifestazione Restructura 2025, intende favorire un confronto sulle opportunità offerte dal Conto Termico 3.0 come strumento chiave per accelerare la transizione energetica e la riqualificazione del patrimonio edilizio esistente.
Il nuovo provvedimento del MASE, di prossima attuazione, amplia la platea dei beneficiari e delle tecnologie ammissibili, rafforzando il sostegno all’efficienza energetica e alla produzione di energia termica da fonti rinnovabili attraverso incentivi mirati e semplificazioni procedurali.
Dalla riqualificazione del costruito alla valorizzazione delle competenze tecniche e professionali, fino all’integrazione delle nuove tecnologie per la gestione sostenibile dell’energia, l’evento offrirà una panoramica sulle sfide e sulle prospettive del settore, delineando un percorso condiviso di innovazione e sostenibilità.
La tavola rotonda “Transizione Energetica e Conto Termico 3.0: riqualificare il costruito tra incentivi, tecnologie e competenze professionali” organizzata dal CNPI e dalla Fondazione Opificium, si terrà venerdì 14 novembre 2025, dalle ore 9.30 alle 12.30 (Sala Italy Stage), presso Lingotto Fiere, Torino.
Saranno riconosciuti 3 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.
Per l’intera durata della manifestazione, dal 13 al 15 novembre, il CNPI sarà presente anche con lo stand n. H72 – Padiglione Oval.
Per la tavola rotonda non è prevista la partecipazione da remoto. La presenza in sede è quindi necessaria per poter prendere parte all’incontro.
Per l’accesso gratuito alla manifestazione è richiesta ai visitatori la registrazione sul sito del Lingotto Fiere.
