
L’evento, promosso dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dalla Fondazione Opificium, si propone come un momento di confronto sulle tecnologie, le politiche e le sinergie indispensabili per costruire un sistema energetico efficiente, in linea con gli obiettivi fissati dall’Unione Europea in termini di riduzione delle emissioni di gas serra, incremento di produzione di energia da fonti rinnovabili, miglioramento dell’efficienza energetica, anche attraverso il rafforzamento della partecipazione attiva di cittadini e territori verso un modello di sviluppo sostenibile e inclusivo.
L’obiettivo è di delineare una visione integrata in cui le politiche, le competenze professionali e le innovazioni tecnologiche, di tutta la filiera, lavorano in modo sinergico e coordinato per affrontare la sfida della transizione verso un sistema energetico equo, resiliente e a basso impatto ambientale.
La tavola rotonda “Dalla riqualificazione energetica alla rinascita della comunità. Una filiera per la transizione sostenibile e condivisa” organizzata dal CNPI è in programma venerdì 19 Settembre 2025, dalle ore 17.00 alle 19.00. Si terrà presso B-CAD, la Fiera delle Costruzioni, Roma, Convention Center “La Nuvola”
Saranno riconosciuti 2 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali
Per l’accesso gratuito alla manifestazione è richiesta ai visitatori la pre-registrazione obbligatoria di accesso alla fiera
Link per biglietto ingresso in fiera: REGISTRATI QUI