Tavola Rotonda “Resilienza nei trattamenti delle acque per la transizione ecologica ed energetica”

Slide Sito Remtech - Tavola Rotonda

Nel contesto della crescente urgenza climatica e della necessaria transizione ecologica, la gestione sostenibile delle risorse idriche rappresenta una sfida strategica e un’opportunità irrinunciabile per la tutela del territorio.

La tavola rotonda, organizzata dal Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e promossa dal GdL “Chimica” del CNPI, intende aprire un confronto tra esperti, istituzioni e operatori del settore con l’obiettivo di mettere in luce come tecnologie e buone pratiche possano trasformare le acque reflue da problema ambientale a risorsa preziosa, in grado di generare energia, ridurre l’impatto ecologico e contenere i costi di gestione, contribuendo concretamente alla transizione ecologica e al raggiungimento degli obiettivi europei di sostenibilità e decarbonizzazione.

La tavola rotonda “Resilienza nei trattamenti delle acque per la transizione ecologica ed energetica” organizzata dal CNPI è in programma giovedì 18 settembre 2025, dalle ore 13.30 alle 15.30, nell’ambito del RemTech Expo di Ferrara.

Saranno riconosciuti 2 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali

Per partecipare alla Tavola Rotonda in presenza compila il

Per partecipare alla Tavola Rotonda da remoto

Nella stessa giornata, al RemTech Expo, dalle ore 9:30 alle 12:30, il CNPI parteciperà ad un evento organizzato dalla società Ecozinder S.p.A., dal titolo “Formare professionisti al passo con le esigenze di un mondo in continua evoluzione”. Si tratterà di un momento di confronto tra scuole, università, imprese e liberi professionisti, finalizzato alla costruzione di percorsi formativi più efficaci e rispondenti alle esigenze del mercato del lavoro, attraverso una maggiore integrazione tra teoria e pratica.

Per maggiori info consulta la pagina dedicata

PER ACCEDERE ALLA FIERA

Per l’accesso gratuito alla manifestazione è richiesta ai visitatori la pre-registrazione obbligatoria entro il 16.09.2025. Coloro che non effettueranno la pre-registrazione online potranno comunque accedere al quartiere fieristico previa registrazione in loco, verifica della possibilità di ingresso in base al numero dei visitatori presenti e versamento di una fee di segreteria di euro 15,00.

REGISTRATI QUI