PERCERTO: grande partecipazione al webinar formativo

6 Mar,2025 | AREA ISTITUZIONALE, News

Oltre 600 i Periti Industriali collegati da remoto per il webinar “PERCERTO: Comunità Energetica Rinnovabile” che si è svolto il 3 marzo sulla piattaforma Cisco Webex del CNPI. Un’iniziativa innovativa pensata per incentivare la partecipazione degli iscritti alla prima comunità energetica attiva su tutto il territorio italiano.
Numeri importanti che dimostrano la grande attenzione della Categoria sul tema della transizione energetica e al progetto messo in campo dal Consiglio Nazionale su tutto il territorio nazionale.
Durante il webinar sono state illustrate le finalità del progetto PERCERTO e il ruolo dei Periti Industriali nel promuovere le energie rinnovabili.
“I Periti Industriali possono dirsi pionieri di questo progetto, il cui unico obiettivo è la sostenibilità ambientale ed economica” ha dichiarato nel corso del webinar il Presidente del CNPI, Giovanni Esposito.
Ai lavori, moderati da Giuseppe Rinaldi – Consigliere delegato Ancitel Energia Ambiente – hanno partecipato anche Sergio Olivero – Comitato Tecnico Scientifico PERCERTO, Amos Giardino – Vicepresidente vicario CNPI e consigliere CdA PERCERTO, Antonio Testa – CdAPERCERTO settore industria, Gianmarco Sitzia – esperto di tecnologie Domotiche-Building Automation, Aldo Sartori – Fabbrica Digitale.

Per rivedere l’evento formativo clicca qui

Scarica le slide di presentazione del Presidente Giovanni Esposito

Scarica le slide di Sergio Olivero