Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali continua il suo impegno nella promozione di un modello culturale orientato alla Transizione Energetica, con il duplice intento di contribuire all’autonomia energetica del Paese e formare professionisti in grado di avere un ruolo attivo nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e decarbonizzazione.
Il Consiglio Nazionale partecipa all’evento fieristico KEY, The Energy Transition Expo, con uno stand (n.505) presso il Padiglione B3 dedicato all’Idrogeno e con il convegno “Il ruolo dei professionisti e i campi di applicazione delle fonti di energia rinnovabile”.
L’evento, previsto per mercoledì 5 marzo 2025 dalle ore 14.00 alle 16.00, presso l’Hydrogen Arena (padiglione B3), si propone di approfondire le sfide e le opportunità legate all’adozione delle energie rinnovabili.
Dopo una panoramica sulle Comunità Energetiche (CER), verranno analizzate le applicazioni delle fonti rinnovabili nel settore residenziale, nell’industria – con particolare attenzione ai benefici del modello 5.0 – e nell’ambito della sostenibilità ESG. Un focus specifico sarà poi dedicato alle opportunità offerte dall’idrogeno verde per la mobilità e l’industria nel panorama della transizione ecologica.
Per questo evento non sarà disponibile il collegamento da remoto per i partecipanti. Tuttavia, a fine manifestazione, l’evento sarà reso disponibile gratuitamente on demand sulla piattaforma GreenTech Insights del Key Expo.
Iscriviti per partecipare al convegno
PER ACCEDERE ALLA FIERA
Per partecipare gratuitamente alla fiera inserisci il codice F5KEY e registrati qui.
PARTNER