Il CNPI a CASEITALY EXPO 2025

Dal 12 al 14 febbraio 2025 la Fiera di Bergamo ospiterà la prima edizione di CASEITALY EXPO 2025, un evento internazionale dedicato all’involucro edilizio.

Il CNPI parteciperà con uno stand espositivo (Stand 17, padiglione B) nei tre giorni della fiera e un convegno su Ruolo dei Professionisti nell’Efficientamento energetico” previsto per il 13 febbraio dalle 11.30 alle 13.30  presso l’Area TalkB1, padiglione B del complesso fieristico (Via Lunga snc 24125 Bergamo).

Il convegno si propone di approfondire il ruolo che le professioni tecnico-ingegneristiche rivestono nella promozione dell’efficientamento energetico, con particolare riferimento alle Comunità Energetiche Rinnovabili (CER) e alle soluzioni di building automation. Un’occasione di approfondimento e dibattito per professionisti e stakeholder interessati alle innovazioni nel campo della sostenibilità e dell’energia.

Un focus particolare sarà dedicato al “Modello PERCERTO”, la prima Comunità Energetica Rinnovabile (CER) attiva su tutto il territorio nazionale, uno strumento efficace per ottimizzare la gestione dell’energia in modo sostenibile, creando condizioni economiche vantaggiose per imprese, enti, organizzazioni e famiglie. Saranno inoltre esplorate le innovazioni proposte dal progetto sociale “AgoràHD”, un’eccellenza nel settore della riqualificazione immobiliare.

Saranno riconosciuti 2 CFP per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali

Clicca per maggiori informazioni