Al via il nuovo appuntamento formativo organizzato da Federesco, in collaborazione con Gse e il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e Periti Industriali Laureati.
L’evento gratuito, “La nuova disciplina delle comunità energetiche rinnovabili e dell’autoconsumo diffuso”, si terrà in modalità webinar sulla piattaforma Cisco Webex del GSE il 22 luglio 2024, e prevede il riconoscimento di 3 crediti formativi per gli iscritti all’Albo dei Periti Industriali.
L’iniziativa nasce sulla scia del nuovo decreto MASE 2024, noto ai più, come “decreto sulle Comunità Energetiche Rinnovabili, o “decreto CER” che si pone il dichiarato obiettivo di stimolare la nascita e lo sviluppo delle CER e dell’autoconsumo diffuso nel Paese: con la partecipazione di specialisti GSE, il webinar sarà un’occasione per fornire un set di approfondimenti operativi, con simulazioni di accesso al portale GSE per la richiesta di incentivi, includendo uno spazio importante alle Q&A. Chi fosse interessato a far pervenire preventivamente delle domande ai relatori, può scrivere a: formazione@federesco.org.
Il corso si rivolge a tecnici, a professionisti del settore, a portatori di interesse generale che intendano approfondire un percorso formativo incentrato sulle CER.
Per registrarsi all’evento: https://www.federesco.org/it/webinar.php
Le prenotazioni chiuderanno il giorno 18 luglio 2024, ore 18.00
Per ulteriori informazioni: formazione@federesco.org