Il CNPI a Firenze all’Assemblea Generale EEEI

9 Apr,2024 | AREA ISTITUZIONALE, News

Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati (CNPI) supporterà l’organizzazione dell’Assemblea Generale annuale dell’European Expertise and Expert Institute (EEEI), che avrà luogo a Firenze il 9 e il 10 aprile 2024. L’evento rappresenta un’opportunità eccezionale per gli esperti giuridici europei di condividere conoscenze, discutere progetti e stabilire strategie per il futuro dell’istituto. Il CNPI è infatti entrato a far parte dell’EEEI, consolidando così una partnership strategica per promuovere l’expertise europea nel campo dell’industria e delle perizie. Questa collaborazione consentirà di unire le competenze e le risorse delle due organizzazioni per affrontare le sfide e cogliere le opportunità nel panorama giuridico europeo.

La riunione prenderà il via il 9 aprile presso il Palazzo di Giustizia di Firenze, dove i membri istituzionali avranno l’opportunità di partecipare a una visita guidata dell’edificio e di partecipare ad una discussione su una serie di tematiche cruciali che influenzeranno il futuro dell’EEEI. Tra questi, vi saranno riflessioni sull’importanza del progetto “Find an Expert”, la struttura e il ruolo dell’EEEI a livello europeo e il potenziamento delle risorse dell’EEA. Mercoledì 10 aprile, invece, l’Assembla Generale si trasferirà presso Palazzo Vecchio di Firenze. Nel corso della giornata i partecipanti potranno assistere a una serie di presentazioni e discorsi di esperti del settore giuridico, tra cui il Prof. Franco Pagani e il Presidente del Tribunale di Firenze, Marilena Rizzo.

L’Assemblea, inoltre, offrirà l’opportunità di conoscere il progetto VR-DIGIJUST, presentato da AGENFOR e EEEI, nonché il progetto “Find an Expert II”, che mira a promuovere l’expertise europea nel campo giuridico.