Periti Industriali riuniti a Congresso a Roma

21 Set,2023 | AREA ISTITUZIONALE, News

Si apre a Roma, presso l’Auditorium Antonianum, la prima giornata del XV Congresso Nazionale di Categoria, organizzata dal Consiglio Nazionale e dall’Eppi.

Due giorni per discutere del futuro della professione insieme ad illustri ospiti del mondo politico, economico e della società civile. In occasione dei lavori congressuali prevista la presentazione della ricerca “Il futuro delle professioni tecnico-ingegneristiche. Scenario 2030” realizzata dallo studio del Professor Domenico De Masi attraverso il metodo “Delphi”. Obiettivo: tracciare uno scenario che sia il più plausibile possibile sulle evoluzioni delle professioni tecniche da qui al 2030 considerando le influenze tecnologiche, sociali ed economiche. Il XV Congresso si concluderà il 22 settembre con una giornata dedicata alla presentazione del Documento Programmatico di categoria che sarà sottoposto a mozioni e votazioni da parte dei delegati. 

Il tavolo ha l’obiettivo di portare nuove idee per effettuare un’analisi del Testo unico che tenda in maniera più efficace alla sua attualizzazione, senza snaturarne l’impianto complessivo.