Orizzonte 2026: l’importanza degli incentivi fiscali per lo sviluppo economico del Paese, la riduzione del rischio sismico e l’efficientamento degli immobili. Questo il titolo dell’iniziativa, promossa dall’Onorevole Tullio Patassini, che si terrà mercoledì 27 aprile 2022, dalle ore 14:00 alle ore 16:00, in collegamento con la Sala Salvatori del Palazzo dei Gruppi Parlamentari (via degli Uffici del Vicario). Nel corso della giornata politica, professionisti e imprese operanti nel settore dell’edilizia si confronteranno in una tavola rotonda in cui si parlerà di diversi aspetti: dal futuro dei bonus edilizi alle novità in materia di Sismabonus e Super Sismabonus; dal ruolo delle professioni nell’attuazione del PNRR e le occasioni lavorative offerte dai bandi già attivi e di prossima attivazione alle comunità energetiche collettive.
Tra gli argomenti, inoltre, il caro materiali ed energia e le richieste per scongiurare il rischio di blocco dei cantieri e il disegno di legge di riforma degli appalti. Tra i partecipanti al webinar anche il Presidente del Consiglio Nazionale dell’Ordine dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati, Giovanni Esposito.
Per partecipare gratuitamente all’incontro è necessario iscriversi al seguente link. La partecipazione all’evento è gratuita ed è valida 2 CFP ai fini dell’aggiornamento professionale degli iscritti all’Albo dei Periti Industriali e dei Periti Industriali Laureati.