Arriva “Opificiumagazine” il nuovo portale informativo ideato dal Consiglio nazionale per i professionisti italiani.
Approfondimenti tecnici, notizie politiche, opinioni a confronto e rubriche tematiche sono il cuore dello strumento multimediale che, con tempestività e autorevolezza, ambisce ad entrare nel dibattito sociale ed economico del Paese.
Opificiumagazine vuole raccontare la tecnica e il professionista tecnico, il profilo che dovrà avere, le competenze e il suo posizionamento all’interno di un mercato che lo vede sempre più protagonista per gli obiettivi di ripresa e resilienza del Paese. Una piazza virtuale di confronto e condivisione, uno spazio concreto di informazione e comunicazione per raggiungere il lettore in modo interattivo e immediato.
Quindi notizie di attualità politica, ma soprattutto ampio spazio a informazioni di settore e a tematiche inerenti il mondo del lavoro: otto sezioni per le otto aree di specializzazione della professione di perito industriale che non si fermano alla categoria, ma vogliono raccontare l’universo “tecnico” a 360° per diventare una bussola per il professionista e una vetrina per orientare i giovani alla professione.
Il portale ha riservato anche uno spazio alla sezione “Territorio” per dar voce a iniziative particolarmente significative segnalate dai diversi ordini territoriali.
Siamo infatti convinti che un’informazione per essere completa deve nutrirsi del contributo di tutte le realtà che sul territorio si occupano di professione, e per far sì che il portale Opificiumagazine diventi anche in tal senso uno degli strumenti primari per rinforzare l’interesse professionale tra tutti gli iscritti all’albo, è necessaria la partecipazione più ampia di tutte le forze disponibili.
4 agosto 2021