L’Enea (Agenzia nazionale per le nuove tecnologie, l’energia e lo sviluppo economico sostenibile) ha aggiornato il report “Statistiche super ecobonus 110%” che alla data del 17 maggio 2021, erano pari a più di 2 miliardi di euro le detrazioni superbonus 110% e i lavori con almeno una asseverazione protocollata (Asid) ammontavano a 14.450.
7.634 gli edifici unifamiliari interessati dagli interventi di efficientamento energetico e adeguamento antisismico agevolati con il 110%. Seguono le unità immobiliari indipendenti e gli edifici condominiali.
La regione con il più alto numero di interventi agevolati con il superbonus è la Lombardia (1.905), seguita dal Veneto (1.873) e dal Lazio (1.381). Agli ultimi posti Liguria, Molise e Valle d’Aosta.
Per quanto riguarda i beneficiari, sono anzitutto le persone fisiche (più di 30.000) che vogliono utilizzare il Superbonus. Quanto alla tipologia di interventi, i più gettonati sono quelli trainati su singole unità immobiliari, seguono quelli trainanti sull’impianto e gli interventi sull’involucro.
Scarica il Report