Dai vigili del fuoco nuove conferme sull’erogazione dei corsi di formazione in modalità streaming. A seguito di alcune sollecitazioni da parte delle Rete delle professioni tecniche sulla materia, il capo del Corpo nazionale dei Vvf Fabio Dattilo con una comunicazione inviata alla stessa Rpt conferma che anche per le lezioni dei corsi di base di prevenzione incendi possa essere adottata la modalità dello streaming diretto (videoconferenza), consentendo, quindi, ai discenti la partecipazione all’evento formativo da sedi individuali (studio o abitazione).
Viene precisato, poi, che sarà cura del soggetto organizzatore predisporre quanto necessario per garantire il riconoscimento dell’identità del discente e la relativa frequenza obbligatoria nonché una corretta interazione tra docenti e discenti, necessaria per un’efficace attività formativa.
Il testo della comunicazione precisa inoltre che le visite tecniche previste al modulo n.10 così come gli esami di fine corso, che prevedono modalità di effettuazione tradizionali, dovranno essere posticipati al termine della fase emergenziale.
Scarica la comunicazione dei Vvf.