Benefit per i professionisti: arriva l’accordo Fondazione Opificium-Blube

19/Mar/2018 | Convenzioni, Primo piano

La Fondazione Opificium in un’ottica di sostegno e di offerta di servizi integrati per il singolo professionista o titolare di studio ha ritenuto opportuno sottoscrivere un accordo quadro di servizi con la Cir food, S.C. Divisione Welfare Blube nata per offrire servizi innovativi e personalizzati per incentivare il benessere dei lavoratori. L’intesa permette ad ogni libero professionista iscritto all’albo dei periti industriali o ad ogni singola società di professionisti di poter beneficiare di una serie di servizi non tassabili e quindi non soggetti a imposizione fiscale e contributiva.

Concretamente tra i servizi proposti figurano i buoni pasto cartacei ed elettronici, il servizio di mensa diffusa e i buoni regalo. Diverse opzioni quindi per consentire ai professionisti di soddisfare in modo personalizzato e flessibile i bisogni dei dipendenti, di premiare i propri collaboratori, o anche di poterli utilizzare direttamente in prima persona.

Con benefici che ne derivano non sono solo di natura fiscale ma anche organizzativa. Per il libero professionista, uno dei vantaggi è la praticità di avere poche fatture e di poter gestire la contabilità con maggior facilità. I buoni pasto possono essere utilizzati in moltissimi ristoranti e bar, e anche per importi modesti – per i quali, spesso, è difficile farsi fare una fattura. In questo modo il loro utilizzo aiuterà a non “disperdere” molte spese per i pranzi fast.

Di seguito un elenco dei servizi offerti dall’accordo:

  • Buono pasto cartaceo BluTicket

ll buono pasto BluTicket è il servizio sostitutivo di mensa facile e fiscalmente vantaggioso per una pausa pranzo in totale libertà. Adatto alle aziende di tutte le dimensioni e ai liberi professionisti, è spendibile in migliaia di locali convenzionati: bar, tavole calde, tavole fredde, ristoranti, pizzerie, self service, supermercati.

  • Il Buono pasto elettronico: Blueasy

Con la card ricaricabile BluEasy l’azienda può caricare il numero di buoni spettanti a ogni dipendente nel mese di riferimento. Una soluzione che permette all’azienda di dematerializzare il carnet dei Buoni pasto, beneficiando così dei vantaggi organizzativi connessi all’utilizzo di una card elettronica. I buoni possono essere utilizzati senza vincolo di orario e data.

  • Servizio di mensa diffusa: la BluTicket card

Bluticket Card è una card intelligente, sicura e personalizzabile, per le aziende che scelgono il servizio di mensa diffusa. Grazie al microchip presente sulla card, l’azienda può definire le regole di spendibilità per ciascun dipendente, differenziate per valore, fascia oraria, e giorni lavorativi.

  • Il buono acquisto: Blugift

Blugift è la soluzione economica e flessibile, dedicata alle aziende e ai liberi professionisti che vogliono premiare i propri dipendenti, collaboratori e fornitori, regalando la libertà e il piacere di scegliere beni e servizi da acquistare tra migliaia di negozi e grandi catene di distribuzione anche on-line.

Per ulteriori info è possibile scrivere a: e.pasella@cirfood.com

Scarica il testo della convenzione.