Come aiutare le aziende a raggiungere elevati livelli di sicurezza? E di conseguenza ottenere la riduzione del premio Inail? Come compilare una perfetta perizia giurata o la Valutazione del rischio specifico?
A questi e molti altri interrogativi vuole rispondere il seminario “Consulenza Inail in materia di sicurezza: un’opportunità da non perdere”, organizzato dalla Direzione regionale Inail Toscana e dalla Direzione territoriale Inail di Firenze in collaborazione con il Collegio dei Periti Industriali della provincia di Firenze, la Federazione Regione Toscana Periti Industriali – Firt e l’Ordine dei consulenti del lavoro di Firenze.
L’evento che rappresenta il secondo di una serie di incontri sui temi di salute e sicurezza del lavoro organizzati dall’Istituto regionale e dalla categoria dei periti industriali e finalizzati in particolare alla realizzazione di attività congiunte di promozione e cultura della sicurezza sul lavoro, ha come obiettivo principale quello di fornire informazione e assistenza sulle caratteristiche e modalità operative di fruizione degli incentivi economici messi a disposizione dall’Inail per la realizzazione di interventi di miglioramento dei livelli di salute e sicurezza sul lavoro (Bando Isi 2017) e di riduzione del tasso previste dal modello OT24 – 2018.
In particolare il seminario punta a fornire ai professionisti assistenza e consulenza nella loro attività di affiancamento alle imprese che vogliono partecipare ai bandi.
Per favorire la massima adesione agli strumenti messi a disposizione e rispondere alle specifiche esigenze delle realtà territoriali il seminario prevede interventi da parte dei funzionari e dei professionisti della Direzione Regionale Toscana e tavoli monotematici di approfondimento correlati ai 6 assi di finanziamento previsti dall’Avviso ISI 2017.
Nel corso del seminario, che prevede l’attribuzione di crediti formativi, sarà messo a disposizione dei partecipanti il materiale informativo edito dall’Inail.
Scarica la locandina dell’evento
Scarica la scheda di adesione