La fondazione Opificium intende organizzare un corso di formazione sui “Criteri di progettazione degli impianti elettrici nelle attività soggette a controllo di prevenzione incendi”, che verrà erogato sulla piattaforma e-Academy in modalità e-learning.
Il corso é teso alla divulgazione dei requisiti minimi di sicurezza che devono avere gli impianti elettrici nelle attività soggette ai controlli di prevenzione incendi individuate nell’allegato I del DPR 151/2011.
E’ pertanto stato progettato con l’intento di fornire gli strumenti necessari per poter procedere alla individuazione delle misure di sicurezza da applicare agli impianti elettrici al fine di garantire il conseguimento dei seguenti obiettivi:
- non costituire causa di innesco di incendio o di esplosione;
- non costituire causa di propagazione degli incendi;
- non costituire pericolo per gli occupanti a causa della produzione di fumi e gas di combustione;
- garantire la continuità di esercizio dei servizi di sicurezza;
- garantire la sicurezza dei soccorritori.
Il corso è suddiviso in 4 moduli di 4 ore ciascuno per un totale di 16 ore e, al superamento del test finale, verranno rilasciati 19 Cfp.
Il corso non fornisce crediti formativi per l’aggiornamento di prevenzione incendi.
La quota di iscrizione è di 160,00 euro + 22% IVA.
Il corso sarà erogato al raggiungimento di un numero minimo di adesioni.
Vi invitiamo quindi, qualora foste interessati a parteciparvi, a farci pervenire le vostre manifestazioni di interesse, che saranno accettate entro il 15 dicembre 2017, cliccando “Si, contami” ed inserendo i dati richiesti.
scarica il programma