Torna anche per il 2017 la tappa romana del Salone dello studente, la manifestazione annuale organizzata da Class editori e dedicata all’orientamento degli studenti delle scuole superiori.
Anche per l’edizione annuale che si svolgerà alla Fiera di Roma dall’8 al 10 novembre il Consiglio nazionale dei periti industriali sarà presente con un proprio stand e il materiale espositivo per rispondere a tutti i quesiti dei ragazzi. Non solo, perchè l’edizione romana sarà arricchita da uno spazio informativo dedicato solo alla professione di perito industriale che sarà presentato da un consigliere nazionale.
Nel corso degli ultimi anni durante le sue 11 tappe lungo tutta la penisola, il Salone ha ospitato 250.000 studenti e circa 4000 docenti, mettendo a loro disposizione più di 600 offerte formative nazionali ed internazionali, 82 convegni sui temi della scuola, dell’università e del lavoro e molteplici incontri e appuntamenti con personaggi del mondo della cultura e della conoscenza, pronti a condividere il proprio bagaglio di esperienze con i giovani.