Un milione di euro per sostenere la formazione e l’aggiornamento dei giovani professionisti attraverso voucher formativi individuali. Il bando, frutto della collaborazione della Regione Toscana con la Commissione regionale dei soggetti professionali, e finanziato nell’ambito del Programma operativo Fse 2014-2020, è rivolto agli iscritti a ordini e collegi, o ad associazioni professionali riconosciute. In particolare, le linee guida del bando prevedono come requisiti indispensabili essere un professionista under 40 anni, residente o domiciliato in Toscana, in possesso di partita Iva e iscritti alla gestione separata Inps, iscritti ad ordini, collegi o associazioni professionali.
Possono essere finanziate (con avvio entro 120 giorni dalla pubblicazione della graduatoria e conclusioni entro 12 mesi) per le spese di iscrizione a corsi di formazione o aggiornamento, anche in modalità e-learning e a master di primo o secondo livello, presso università o scuole di alta formazione italiane o straniere. Sono inoltre ammissibili a finanziamento i percorsi formativi individuali rispondenti alle specifiche esigenze del lavoro e della professionalità dei lavoratori.
L’avviso avrà validità fino ad esaurimento delle risorse disponibili e comunque fino al 30 giugno 2018, con scadenze trimestrali per la presentazione delle domande. La prima scadenza è prevista per il 30 settembre 2016.
Per maggiori informazioni: http://www.regione.toscana.it/-/por-fse-2014-2020-voucher-formativi-per-giovani-professionisti