Conciliare vita-lavoro diventa realtà in Sardegna. Non solo per i lavoratori dipendenti, ma anche per i liberi professionisti.L’assessore del Lavoro della Regione Sardegna, Virginia Mura, e i rappresentanti di organizzazioni sindacali, datoriali, di categoria e di Ordini professionali, il 1 agosto hanno firmato il “Protocollo d’intesa per la promozione del welfare aziendale e della conciliazione vita-lavoro nella Regione Sardegna”.
Il documento, spiega una nota della Regione Sardegna, impegna tutti gli organismi firmatari ad attivarsi per elaborare e diffondere strategie di welfare aziendale complementari a quelle recentemente messe in campo dal legislatore nazionale.
Nasce, inoltre, una cabina di regia che avrà il compito di monitorare l’applicazione e i risultati delle misure messe in campo dalla Regione. Tra le le linee di intervento che compongono il primo Avviso su “Welfare aziendale e conciliazione” l’Informativa preliminare, già pubblicata sul sito di e-democracy della Regione Sardegna sardegnapartecipa.it, per l’avvio della fase di consultazione pubblica. In autunno seguirà la pubblicazione dell’avviso pubblico.