Un milione di euro per sostenere iniziative di formazione rivolte ai professionisti under 40.E’ il cuore dell’iniziativa presentata nei giorni scorsi da Regione Toscana. Attivata con i fondi strutturali stanziati dal Programma operativo Fse 2014-2020 e ufficializzata in un avviso pubblico di imminente pubblicazione, l’iniziativa della Regione Toscana avrà validità biennale.
Nel dettaglio, sono finanziate le iscrizioni a corsi di formazione e aggiornamento per i professionisti under 40, con la seguente ripartizione: 700 mila euro a copertura delle spese per l’iscrizione a corsi tradizionali o in e-learning, e 300 mila euro per i master.
Fondamentale per i professionisti under 40 risultare in regola con l’iscrizione agli albi professionali di ordini, collegi, o a associazioni riconosciute, avere età inferiore ai 40 anni, la residenza o il domicilio in Toscana, la partita Iva e l’iscrizione alla gestione separata Inps. Il finanziamento, una volta ottenuto, avviene attraverso voucher formativi individuali.
Per ulteriori informazioni: http://www.regione.toscana.it/por-fse-2014-2020