Giovani periti industriali a raccolta sul web

21 Giu,2016 | Eventi

La voce e le richieste dei giovani periti industriali, giovedì 30 giugno 2016 in modalità web-meeting.

Il Consiglio nazionale dei periti industriali ha fissato per quella data (dalle ore 17 alle ore 18.30)  un incontro in modalità web-meeting con tutti i Giovani dei gruppi territoriali.

L’iniziativa prende il via dall’ incontro, dello scorso 27 maggio 2016, tra il Sottosegretario al Ministero della Giustizia Federica Chiavaroli, con delega alle Libere Professioni, e i rappresentanti di 15 tra ordini e associazioni professionali, tra cui i periti industriali. Durante l’incontro, dove per il Cnpi erano presenti i Consiglieri Nazionali Claudia Bertaggia e Andrea Prampolini, sono state evidenziate tutte le difficoltà dei professionisti, in particolare dei più giovani, ad accedere al mercato del lavoro.

Per questo il Sottosegretario ha annunciato la volontà di creare un contatto permanente con i Giovani Professionisti, attraverso la creazione di tavoli tecnici suddivisi per attività affini, per discutere di un modello di sviluppo in grado di rilanciare la competitività delle professioni. Il prossimo appuntamento al Ministero sarà per l’inizio del mese di Luglio e a quell’incontro, i rappresentanti delle Professioni Regolamentate, dovranno arrivare con un pacchetto di proposte finalizzate a sostenere il lavoro dei Giovani Professionisti, da inserire nella prossima legge di stabilità.

Sarà possibile partecipare all’incontro in modalità web-meeting collegandosi a (www.fondazioneopificium.it, cliccando sulla scritta “e-learning”) / (cliccando qui)  e inserendo le credenziali di accesso: username (codice fiscale) e password. Se il giovane Collega fosse al suo primo accesso, dopo aver inserito come username il suo codice fiscale, potrà utilizzare come password opificium2014 e poi personalizzarla quando il sistema ne farà richiesta.