E’ disponibile sulla piattaforma della Fondazione Opificium lo streaming del convegno “Ruolo e opportunità del perito industriale nel processo di valorizzazione del patrimonio immobiliare pubblico”.
L’appuntamento è stato organizzato lo scorso 8 giugno, dall’Ente di previdenza dei periti industriali, in collaborazione con Fondazione Patrimonio Comune e con il sostegno della Fondazione Opificium con l’obiettivo di fare luce su cosa sta cambiando in un’area nevralgica per l’economia del Paese e sul ruolo che il perito industriale può assolvere nel rilancio del mercato immobiliare.Tra la perdurante crisi del comparto delle costruzioni (-20% circa nel triennio 2012-2015) e la nuova frontiera della coscienza civile (“No al consumo di suolo”) sembra incerto e di difficile lettura il futuro del settore edile in Italia. Eppure alcune prospettive sembrano mostrare interessanti opportunità nel campo della riqualificazione urbana (dal recupero edilizio all’efficientamento energetico).
E’ possibile seguire il convegno in modalità web seminar
Agli iscritti all’albo dei periti industriali che decideranno di seguire la registrazione del convegno in modalità e-learning saranno riconosciuti 3 crediti formativi.
Questo il percorso da seguire. Collegati a www.fondazioneopificium.it e clicca sulla scritta “e-learning” inserendo le tue credenziali di accesso: username (codice fiscale) e password. Se è il tuo primo accesso, dopo aver inserito come username il tuo codice fiscale, devi utilizzare come password opificium2014 e poi personalizzarla quando il sistema te ne farà richiesta. Potrai quindi accedere al corso cliccando su “percorsi formativi” e poi “seminari”.