1 milione di euro per la formazione dei professionisti della Toscana

Un milione di euro per sostenere iniziative di formazione rivolte ai professionisti under 40.E’ il cuore dell’iniziativa presentata nei giorni scorsi da Regione Toscana. Attivata con i fondi strutturali stanziati dal Programma operativo Fse 2014-2020 e ufficializzata in un avviso pubblico di imminente pubblicazione, l’iniziativa della Regione Toscana avrà validità biennale.

Nel dettaglio, sono finanziate le iscrizioni a corsi di formazione e aggiornamento per i professionisti under 40, con la seguente ripartizione: 700 mila euro a copertura delle spese per l’iscrizione a corsi tradizionali o in e-learning, e 300 mila euro per i master.
Fondamentale per i professionisti under 40 risultare in regola con l’iscrizione agli albi professionali di ordini, collegi, o a associazioni riconosciute, avere età inferiore ai 40 anni, la residenza o il domicilio in Toscana, la partita Iva e l’iscrizione alla gestione separata Inps. Il finanziamento, una volta ottenuto, avviene attraverso voucher formativi individuali.

Per ulteriori informazioni: http://www.regione.toscana.it/por-fse-2014-2020