
Il Consiglio Nazionale dei Periti Industriali continua il suo impegno nella promozione di un modello culturale orientato alla Transizione Energetica, con il duplice intento di contribuire all’autonomia energetica del Paese e formare professionisti in grado di avere un ruolo attivo nel raggiungimento degli obiettivi di sviluppo sostenibile e decarbonizzazione.
Il Consiglio Nazionale partecipa all’evento fieristico KEY, The Energy Transition Expo, con uno stand (n.505) presso il Padiglione B3 dedicato all’Idrogeno e con il convegno “Il ruolo dei professionisti e i campi di applicazione delle fonti di energia rinnovabile”.
L’evento, previsto per mercoledì 5 marzo 2025 dalle ore 14.00 alle 16.00, presso l’Hydrogen Arena (padiglione B3), si propone di approfondire le sfide e le opportunità legate all’adozione delle energie rinnovabili.
Dopo una panoramica sulle Comunità Energetiche (CER), verranno analizzate le applicazioni delle fonti rinnovabili nel settore residenziale, nell’industria – con particolare attenzione ai benefici del modello 5.0 – e nell’ambito della sostenibilità ESG. Un focus specifico sarà poi dedicato alle opportunità offerte dall’idrogeno verde per la mobilità e l’industria nel panorama della transizione ecologica.
Per questo evento non sarà disponibile il collegamento da remoto per i partecipanti. Tuttavia, a fine manifestazione, l’evento sarà reso disponibile gratuitamente on demand sulla piattaforma GreenTech Insights del Key Expo.
Per partecipare gratuitamente alla fiera inserisci il codice F5KEY e registrati qui.
PARTNER